|

Street Nartist

Una nuova moda di vivere la street art
Azienda Nartist
Prodotto Accessori moda

Street Nartist

Streetness, il senso della strada, incontra NARTIST, la realtà in cui arte, collezionismo e industria si incontrano per creare valore.

Il progetto NARTIST ha due principali campi di attuazione: da una parte è una piattaforma web che consente agli artisti emergenti e ai giovani talenti di incontrare partner selezionati, prevalentemente provenienti dai settori moda e design, che decidono di investire nella creazione di prodotti esclusivi e personalizzati, dall’altra è un brevetto.

La collaborazione tra NARTIST e Streetness si è esplicata proprio attraverso l’implementazione del brevetto NARTIST (Brevetto d’Invenzione PCT Internazionale No. WO2007110760 WIPO Ginevra) che consiste in un sistema di applicazione amovibile di una tela/tessuto in un supporto fisso posto su di un prodotto industriale, sia esso un arredo o un indumento.

In questo caso l’oggetto della personalizzazione sono stati polsini da camicia impreziositi da microtele NARTIST ispirate al mondo della street art.

INWARD ha scelto di unire il mondo della moda a quello della street art puntando sulla creatività di Mr.Wany. Il noto street artista italiano è stato invitato ad integrare nei suoi viaggi in giro per il mondo, su gigantesche opere murali, le innovative microtele firmate NARTIST.

Tre serie da sei microtele che Mr. Wany ha dipinto, documentandone tutti i passaggi con una serie di fotografie, lavorandole, infine, in una scena unica per omaggiare i paesi visitati: la rigorosità della Svizzera, l’oro degli Emirati Arabi e il calore dell’Ecuador.

Le microtele sono state affisse al muro per poi essere rimosse ad opera conclusa ed integrate con altri disegni relativi a segni distintivi dell’identità nazionale di turno. Un esempio di come la street art possa entrare in una maniera nuova all’interno del campo della moda, non limitando l’artista nella propria espressione creativa.

Le miniature d’artista sono state presentate presso la White Gallery di Roma, con il patrocinio della Camera Nazionale della Moda, per l’evento ”Streetness. La street art di Mr. Wany nei polsini di camcia Nartist”, durante il quale Mr.Wany ha realizzato dal vivo una grande opera secondo il format delle microtele staccabili, producendo, per l’occasione, un omaggio speciale.