|

ZED1

Certaldo - IT
facebook-icon twitter-icon instagram-icon

 

Marco Burresi in arte ZED1. Artista polivalente riesce a passare con disinvoltura dalla parete alla tela, dalla grafica pubblicitaria a quella per importanti brand dell’abbigliamento.

Anche se, quando la sua creatività deve manifestarsi sulla parete, come davanti al primo amore dimostra una particolare sensibilità, emerge una maggiore disinvoltura. Con uso sapiente della tecnica a spray, data l’assodata esperienza, riesce ad ottenere armoniose nuance quasi fossero acquerelli; la sua tecnica può essere repentina, schizzata, non finita, come pure precisamente attenta ai dettagli: i suoi personaggi si trovano ad avere ciocche di capelli perfettamente definite e texure decorative nei loro abiti. Burattini, elfi, clown, personaggi immaginari popolano i lavori di ZED1, un po’ pazzi, un po’ al limite, melanconia e riflessione fanno da padrone nelle atmosfere che dipinge.

Per INWARD ZED1 ha realizzato l’opera ”‘A pazziella ’n man’ ‘e criature” nel Parco Merola di Ponticelli (Napoli), con il sostegno del Rotary-Club Campania Napoli, ANM e Assessorato al Decoro Urbano del Comune di Napoli.

Alcune Opere