|

Sha-One

Napoli - IT
facebook-icon

 

Paolo Romano in arte Sha-One è nato a Napoli nel 1966. Si diploma al liceo artistico per poi iscriversi all’Accademia di Belle Arti di Napoli dove diventa Maestro d’Arte in scenografia.

Inizia a realizzare graffiti nel 1980, tra i primi in Europa. Riconosciuto street artista a livello internazionale, vanta innumerevoli opere in varie parti del mondo, inviti ai più importanti eventi di street art e numerose pubblicazioni in riviste e cataloghi di settore. Nel 1990 si trasferisce a Parigi e diviene illustratore per la casa editrice Oriflam. Collabora alla realizzazione di scenografie teatrali con il prof. Michelino e lavora come disegnatore ed illustratore free lance. Nel 1993 fonda il gruppo musicale ”La Famiglia”, di cui è rapper e autore dei testi. Continua le sue collaborazioni nel settore illustrativo e grafico, soprattutto con aziende operanti nel settore moda.

Nel 2012 Sha-One, in collaborazione con INWARD e in qualità di esperto di street art, ha realizzato tavole interne al testo ”Una mattina d’est” ed è  stato tutor per il laboratorio sociale che ha realizzato l’apparato grafico per i bilanci sociali di Vodafone Italia e Fondazione Vodafone Italia, per il progetto Cunto. Sha-One è tra gli artisti selezionati per ”Ad Majolica. Museo Diffuso delle Maioliche della Street Art”.

 Alcune Opere