|

Gue

Catania - IT
facebook-icon instagram-icon
dinologo.gue@gmail.com

 

Marco Mangione in arte Gue è nato a Catania nel 1986.

Stimolato dall’ambiente artistico familiare, fin dall’infanzia pratica il disegno inventando personaggi e fumetti, rivelando un innato senso compositivo. Conosce l’ambiente del graffiti writing nei primi anni del 2000, indagando e sperimentando sulle possibilità espressive che lo accosteranno poi all’arte urbana contemporanea.

La sua ricerca sviluppa un sistema di codici formali che seguono una determinata logica, un linguaggio segnico che ha le sue regole e canali propri di riferimento. L’artista indirizza l’interesse anche verso nuove forme di espressione, come la fotografia, l’editoria, l’attività di stampa serigrafica manuale, il suono e il video.

Nel 2013, insieme ad altri collaboratori, fonda il progetto Ritmo, uno spazio espositivo con sede a Catania, atto alla divulgazione delle nuove tendenze contemporanee, dove svolge la funzione di direttore artistico.

Gue ha collaborato con INWARD per la realizzazione dell’opera “Aurora” presso Villa Necchi Campiglio per Nartist ed il Gruppo Doimo ed esposta durante il FuoriSalone del Mobile di Milano presso la Galleria Seno (Brera Design District), e per la mostra collettiva “Cinquanta Segnalibri” con l’opera “Ritagli”.

Alcune Opere