|

Corn79

Torino - IT
facebook-icon instagram-icon

 

Riccardo Corn79 Lanfranco è nato nel 1979 a Torino.

Si laurea al DAMS di Torino – indirizzo multimediale con tesi di semiotica dal titolo: Bellezza e degrado della città. Progetti contemporanei per la riqualificazione estetica murale in Italia – ma il suo percorso artistico inizia da writer nel 1996.

Presto il suo lavoro trova spazio tra le pagine delle principali riviste dedicate al mondo del writing, lo porta a partecipare a decine di convention e a dipingere in molti paesi europei. Realizza importanti opere murali di riqualificazione urbana con artisti di fama internazionale e, fino al 2009, è membro del collettivo Opiemme.

Promotore della creazione del progetto Murarte della Città di Torino, tuttora in progress, nel 2001 fonda “il Cerchio e le Gocce“, la prima associazione italiana dedicata alla promozione della creatività urbana. Dal 2008 è titolare del “Drip Studio”, specializzato in comunicazione visiva. Lavora, inoltre, come creativo per la Martini & Rossi e tutti i brand da lei distribuiti.

Corn79 ha collaborato con INWARD per il progetto ”In strada C’è Colore” promosso da Ceres con la realizzazione dell’opera ”Blu cerebraleed ha partecipato alla mostra collettiva “Cinquanta Segnalibri” con l’opera “Communication 02 e Moving composition 02”.

Alcune Opere